Descrizione
Preparato per liquore LIQUIRIZIA – Meridiani
Un’idea originale per preparare la propria grappa in pochi passi
Le proprietà della liquirizia sono note da secoli. Calmante dei bruciori di stomaco, addirittura afrodisiaco naturale o, più semplicemente perfetto digestivo. Il sapore fresco e dolce ben si combina con la base alcolica.
Preparato: 180 g
• Versare nella bottiglia circa 600 ml (fino al collo di bottiglia) di un buon distillato (grappa, vodka, gin o altro), quindi tappare.
• Agitare vigorosamente la bottiglia per qualche minuto.
• Lasciare macerare il tutto per circa 20 giorni in ambiente fresco e buio, agitando di tanto in tanto la bottiglia mantenendola ben chiusa.
• Filtrare il liquore ottenuto in una bottiglia.
Vaso di vetro: h 26,5 cm x Ø 8 cm
Il materiale che compone le bottiglie è vetro borosilicato (pyrex) che rispetto al tradizionale vetro industriale garantisce un maggiore livello di trasparenza, di leggerezza e resistenza agli sbalzi termici (può entrare in contatto diretto con il calore).
Ingredienti: zucchero in cubi, miscela di frutti e fiori per infusione (pezzi di mela, fiocchi di carota, uva sultanina (uva sultanina, olio di girasole), karcadè, radice di liquirizia (7,5%), cubetti di barbabietola rossa, fiori di verbasco, aromi) radice di liquirizia in bastoncino (14%).